Dal 24 aprile al 4 maggio 2025, torna uno degli appuntamenti più attesi in Valdisieve: la Sagra del Cinghiale e della Pizza, giunta quest’anno alla sua 25ª edizione. Il Comune di Pontassieve (FI) è pronto ad accogliere visitatori e buongustai per otto giorni all’insegna della cucina toscana e della convivialità.
La sagra si svolgerà in due tranche: dal 24 al 27 aprile e dal 30 aprile al 4 maggio, all’interno dello Stadio Comunale (ingresso da viale Hanoi, angolo via Lisbona), in uno spazio riscaldato e accogliente, perfetto anche in caso di maltempo.
Protagonista indiscusso del menù è il cinghiale, proposto in tante ricette tipiche: dagli antipasti ai tortelli, dalle pappardelle alla polenta, senza dimenticare il cinghiale fritto e quello in umido, vere specialità della casa. E per chi ama la pizza? Ogni sera il forno sarà attivo con gustose proposte appena sfornate, preparate dai ragazzi della pizzeria.
Orari ristorante:
-
Tutte le sere a cena dalle 19:00
-
Domenica e festivi anche a pranzo dalle 12:00
È possibile anche ordinare da asporto, per chi preferisce godersi i sapori della tradizione comodamente a casa.
L’evento è organizzato dall’ASD Pontassieve Calcio insieme alla squadra di caccia al cinghiale I Bersaglieri degli Scopeti, che ogni anno portano avanti questa manifestazione con passione e spirito di comunità.






